Il tour in breve

Star Cars di Vittorio Starace

Durata : 9 ore ( dalle 08.00 alle 17.00)

Star Cars di Vittorio Starace

Dove andremo : Pompei - Positano - Amalfi - Ravello - Costiera amalfitana

Star Cars di Vittorio Starace

Disponibile da:  Sorrento, Napoli ( Amalfi e Salerno ( hotels e porti )

 

Il Tour privato a Pompei e in Costiera Amalfitana  di Star Cars è uno dei tour più richiesti perché combina  le due tappe più importanti della Campania, l’incredibile spettacolo della “Divina costa”, la Costiera amalfitana,  e il parco archeologico di Pompei.
Il tour è disponibile con partenza dagli hotel e dal porto di Sorrento, Salerno, Amalfi e da quello di Napoli.
Un autista di Star Cars provvederà al pick up presso il luogo indicato con una confortevole auto Mercedes, completamente accessoriata e totalmente assicurata, per la tua massima sicurezza.
Dopo una breve passeggiata raggiungeremo la prima tappa del tour, l'antica Pompei. 

Pompei - Il sito archeologico


Il sito archeologico di Pompei è il sito più visitato d’Italia, dopo il Foro romano a Roma.  Arriveremo nei pressi dell’ingresso principale , Porta Marina, l’antica porta della città che i pompeiani percorrevano per raggiungere il mare.

Qui potrai scegliere di visitare gli scavi da solo, utilizzando le audioguide disponibili in diverse lingue ( inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano ) o affidarti ad una guida autorizzata della Regione Campania ( riconoscibile dal tesserino sulla maglia) che il tuo autista potrà prenotare per te.

Negli scavi trascorrerai circa 2, 30 ore per visitare l'antica città romana che fu completamente sepolta da una folta coltre di cenere e lapilli, espulsi dal vulcano Vesuvio,  durante una delle sue più terribili eruzioni nel 79 d.C, che cancellò totalmente dall’area vesuviana Pompei e altre città limitrofe e migliaia di abitanti.

 

A Pompei il tempo sembra essersi fermato a quell’epoca e potrai ammirare costruzioni religiose dedicate a dei romani ( i templi di Iside e Giove), case e ville di mercanti e di patrizi pompeiani come la Villa dei Misteri e la Casa dei VettIi , negozi e taberne che si affacciavano sulle strade principali della città e il Foro, la piazza dove si svolgeva la vita politica e commerciale.
Incredibile anche la vista dei calchi realizzati facendo colare della calce nelle cavità rinvenute sotto la cenere solidificata, che hanno riportato alla vita gli ultimi momenti di vita di circa 1000 pompeiani.

Dopo questa eccezionale visita di Pompei  continueremo il nostro tour incamminandoci verso la seconda tappa dell’escursione, la splendida Costiera Amalfitana

 

La Costiera amalfitana, la "Divina" costa

La splendida Costiera Amalfita prende il nome da Amalfi, una città storica molto importante che durante il medioevo divenne la prima Repubblica marinara d’Italia e che è considerata la capitale di questa incredibile costa. Amalfi è ora una delle cittadine turistiche  più frequentate dai turisti di ogni parte del mondo. Vi si possono trovare bei negozi, bar dove gustare le tipiche specialità al limone della Costiera, liquore di limoncello, gelati e dolci come la “Delizia al limone”, il babà al limoncello o il Dolce di Amalfi, un panettone con mandorle, limoncello e limone Costa d’amalfi I.G.P.

Ad Amalfi si può visitare anche la Cattedrale di Sant’Andrea, il Duomo di Amalfi, con la sua famosa scalinata e la facciata neo-moresca. La prossima tappa del tour di Pompei e Costiera amalfitana sarà a Positano, la cittadina costiera, famosa per la sua originale conformazione,  dove le colorate case sono state costruite rubando spazio al costone roccioso e sembrano quasi incollate l’una sull’altra.

A Positano tempo per una passeggiata tra le viuzze e le scalinate profumate da bouganvillee, gelsomini e alberi di limoni e tempo per lo shopping di capi di abbigliamento in lino e fresco cotone della “Moda Positano” ,  dei sandali in cuoio fatti a mano e delle ceramiche colorate.

Qui potrete anche pranzare in un ristorantino alla moda e provare le ricette  tipiche della regione Campania ( la pizza, la pasta fatta in casa, l'insalata caprese, gli gnocchi e molti altri piatti).

Nel pomeriggio rientro al porto o all'Hotel verso le 17:00.