L'escursione in breve

Star Cars di Vittorio Starace

Durata : 8/9 ore

Star Cars di Vittorio Starace

Dove andremo: Costiera Amalfitana, Positano, Amalfi, Ravello

Star Cars di Vittorio Starace

Disponibile da:  Porto di Salerno

 

L'escursione dal porto di Salerno in Costiera amalfitana organizzata da Star Cars è ideale per gli amanti della bellezza, della natura e dei posti alla moda. Il tour comincia al mattino verso le ore 8.30 e comprende una bella passeggiata sulla statale amalfitanache costeggia il mare, con vista panoramica di famosi luoghi come il Fiordo di Furore e la Grotta dello Smeraldo e la visita della romantica città di Ravello, capitale della musica, Amalfi la capitale della Costiera amalfitana da cui la costa prende il nome  e del vero gioiello della Divina costa, Positano, la città verticale più famosa della Campania e frequentata da vip provenienti da ogni parte del mondo.

Un autista di Star cars verrà a prendervi al molo di imbarco con una Mercedes super accessoriata con tutti i comfort, climatizzata e assicurata per la vostra massima sicurezza. 

La romantica Ravello, la città dell' Infinito

La prima tappa della nostra escursione sarà nella romantica città medievale, la città di Ravello, un’antica città  sulle colline sopra Amalfi.

Qui potrete visitare Villa Rufolo e Villa Cimbrone, due ville medioevali con splendidi giardini all’inglese e meravigliose terrazze da cui si può godere di una vista mozzafiato sul Golfo. La più famosa è la Terrazza dell’infinito, considerata la terrazza più bella del mondo. Interessante anche la visita ala Chiesa di San Pantaleo, il santo protettore della città.

Amalfi, capitale della Costiera amalfitana

La seconda tappa della nostra escursione è Amalfi, la città marinara capitale della costiera, con il famoso Duomo di Sant’Andrea. Qui potrete fare una passeggiata per lo shopping e assaggiare i dolci e i gelati al limone prodotti col limone di qualità sfusato amalfitano che cresce abbondante in questa zona. 

Positano, la città dei vip

A Positano, la perla della Costiera, invece,  potrete visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta con la caratteristica cupola maiolicata e anche la Villa Romana che è stata ritrovata sotto la chiesa e che fu distrutta dal terremoto durante l’eruzione del Vesuvio nel 79 d. C.. Nella cittadina costiera famose sono le botteghe artigiane traboccanti di ceramiche colorate, sandali di cuoio e abbigliamento in lino e potrete gustare un fresco gelato al limone in uno dei tanti caffè alla moda o sulla passeggiata che costeggia la Spiaggia Grande, una delle spiagge pù famose e più fotografate del mondo.

La shore excursion della Costiera amalfitana in partenza dal porto di Salerno è personalizzabile su richiesta e se desiderate visitare altri luoghi potrete chiedere al vostro autista che saprà consigliarvi posti unici e meravigliosi anche per scattare le vostro foto, ricordo della splendida vacanza in Italia.

La shore excursion in Costiera amalfitana dal porto di Salerno termina nel pomeriggio con il rientro al porto di imbarco.