Cooking class a Sorrento con chef Vittorio

Star Cars di Vittorio Starace

Durata : 4 ore / max 6 persone

Star Cars di Vittorio Starace

Dove andremo:  a casa di una famiglia sorrentina

Star Cars di Vittorio Starace

Menù : Alla scoperta delle tradizioni sorrentine / Stile Italiano / Un tuffo nei sapori della Costiera Amalfitana

 
Ami la cucina italiana ma non ti sei mai cimentato in una delle ricette più famose della costiera sorrentina come gli gnocchi alla sorrentina,  i tagliolini al limone o anche gli scialatielli alle vongole?

Partecipando alla cooking class  a Sorrento di chef Vittorio potrai finalmente scoprire i segreti delle ricette sorrentine e napoletane con un cuoco d’eccezione che ha le mani in pasta fin da quando da bambino cucinava insieme alla sua mamma e alla sua nonna le buone ricette della tradizione familiare.

Successivamente ha deciso di  imparare tecniche e segreti della cucina sorrentina tradizionale studiando con i migliori chef locali e facendo della sua passione per la buona tavola un’occasione per comunicare non con le parole ma con i sapori.

 

Vittorio, il miglior chef di Sorrento

Vittorio saprà stupirti non solo per la sua maestria ma anche per il suo estro ai fornelli e per il suo amore per gli ingredienti che appartengono alla tradizione della cucina sorrentina e campana, ingredienti bio come pomodori sorrentini, basilico fresco, verdura e ortaggi di orto, fiordilatte e ricotta,  pesce freschissimo pescato in giornata dai nostri pescatori storici e carni di animali che crescono nelle fattorie sulle colline di Sorrento. Tutti questi ingredienti, sapientemente trattati, vanno a comporre ricette regionali tramandate di generazione in generazione e di madre in figlio. Chef Vittorio infatti, spesso utilizza ai fornelli piccoli segreti che solo le nostre nonne conoscono e che non troverai in nessun libro di cucina.
 

Ricette della tradizione culinaria sorrentina.

Tutte le cooking class a Sorrento si svolgono sia al mattino che al pomeriggio secondo la disponibilità e la tua esigenza, e il nostro chef Vittorio che parla fluentemente inglese, ti accoglierà nella sua casa come si fa con gli amici, mettendo a tua disposizione tutta la sua passione.

Potrai scegliere tra diversi menù, variabili a seconda della stagionalità, che vanno  dall’antipasto al dolce o potrai dire direttamente allo chef quali sono le ricette che ami e che vuoi imparare a cucinare. 

Fanno parte dei vari menù disponibili ricette sorrentine molto famose come la bruschetta, i fiori di zucca ripieni e fritti, la parmigiana di melenzane, gli gnocchi col fiordilatte, il tiramisù,  e tante altre ricette autentiche della tradizione culinaria sorrentina.

Porta a casa nuove abilità di chef

Dopo aver cucinato insieme al nostro chef e aver passato alcune ore in allegria,  è l’ora di gustare il tuo menù, preparato con le tue mani e goderti tutte le pietanze preparate accompagnate da un buon bicchiere di vino che Vittorio saprà abbinare con sapienza ai tuoi piatti.

Ogni cooking class a Sorrento con Vittorio è un’esperienza unica e straordinaria e se la cucina è la tua passione non perdere questa fantastica opportunità di portare a casa dalla tua stupenda vacanza a Sorrento, nuove abilità di chef e un ricordo memorabile di una giornata in una tipica casa sorrentina.