Il tour in breve

Star Cars di Vittorio Starace

Dove andremo: Positano, Vesuvio, Pompei sito archeologico

Star Cars di Vittorio Starace

Durata : 9 ore

Star Cars di Vittorio Starace

Disponibile da:  Sorrento, Salerno, Amalfi, Napoli ( hotel e porti)

Tour privato a Positano e Pompei con assaggio di vini sul Vesuvio

 
Il tour privato a Positano e Pompei con assaggio di vini organizzato da Star Cars è il "tour dei sensi" perchè nella stessa giornata avrete modo di vedere posti meravigliosi, ascolterete racconti della città antica di Pompei seppellita dai detriti vulcanici della furiosa eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e assaggerete uno dei vini più buoni di questa fantastica e generosa terra che è la Campania.

Il nostro tour a Positano e Pompei con assaggio del vino campano durerà 9 ore, dalle 8:00 alle 17:00,  ed è disponibile con partenza da Sorrento ( hotel o porti), e dai porti di Salerno, Amalfi e Napoli.

Pompei - La città sepolta

La prima tappa del nostro tour sarà Pompei, la città vecchia venuta alla luce a partire dal 1748 e rimasta seppellita sotto una fitta coltre di cenere e lapilli per 1700 anni.

Raggiunto l’ingresso degli scavi potrà aver inizio la visita a questo incredibile sito archeologico, unico al mondo e Patrimonio Unesco dell’Umanità dal  1997, che conserva intatte le vestigia dell’antica civiltà romana, in quanto Pompei era un municipium dell’ Impero e una florida cittaà commerciale.

La visita ti condurrà alla scoperta di tutti le più famose aree di Pompei, il Foro, centro economico, politico e religioso della città,  i templi di Giove e di Iside , la Basilica, domus e ville residenziali come la Casa del Fauno e la Casa dei Vettii e la famosissima Villa dei Misteri con i suoi affreschi in rosso pompeiano,  rinvenute durante i secoli di scavi che hanno riportato alla luce anche innumerevoli calchi di esseri umani sorpresi dalla catastrofe e morti per i fumi velenosi sprigionatisi durante l’eruzione e nel terremoto che ne conseguì.

La visita può essere effettuata da soli con le audioguide disponibili all’ingresso degli scavi, ma se preferite il vostro driver vi aiuterà a  contattare una guida autorizzata della Regione Campania che vi mostrerà nel dettaglio tutto il percorso. 

Assaggio del Lachrima Crysti sul Vesuvio

Dopo questa emozionante visita di Pompei che durerà circa 2 ore,  ci dirigeremo verso uno dei più famosi vigneti che sorgono alle pendici del Vesuvio e che producono il vino Lacrima Christi DOC, un vino prodotto con le uve autoctone del Vesuvio conosciuto già ai tempi dei Romani antichi e il cui nome significa letteralmente lacrima di Cristo ( la leggenda vuole che grazie alle lacrime di Gesù nascesse questo vitigno )

In  questa famosa  azienda vitivinicola  visiteremo i vigneti, e pranzeremo con le specialità alimentari della Campania : antipasto con salame, provolone, bruschetta, pane fatto in casa e olio extravergine d'oliva olio, spaghetti con pomodorini e per finire un dessert  tipico napoletano, il tutto accompagnato da 5 tipi di vini (bianco, rosso e rosè) , qualche spumante e un distillato di albicocca (come digestivo).

Positano - la città verticale in Costiera amalfitana

Dopo questa fantastica esperienza di gusto, il tour privato a Positano e Pompei con assaggio di vini continua a Positano, il cuore della Costiera Amalfitana. La cittadina è arroccata sul costone roccioso che corre lungo la strada panoramica  quasi a sembrare un presepe e vi giungeremo dopo un percorso con alcuni stop nei punti più panoramici che il nostro autista vi mostrerà, ideali per scattare le foto più belle di questa giornata. Scorci indimenticabili, spiaggette nascoste e tripudio di vegetazione spontanea ricca delle tipiche piante mediterranee: ginestre, olivi,  

A Positano tempo libero per visitare il centro, percorrere le famose viuzze e scalinate che attraversano la città dei Vips, fare shopping presso una delle numerose botteghe che vendono abbigliamento della famosa Moda Mare Positano o i sandali artigianali in cuoio e giungere alla Spiaggia Grande di Positano, una delle più famose spiagge al mondo, con la sua passeggiata a mare su cui si affacciano tanti locali e ristoranti che ogni giorno sono frequentati da turisti provenienti da ogni parte del mondo e dove non di rado si possono incontrare volti noti, personaggi dello spettacolo e del jet-set internazionale intenti a godersi lo spettacolo unico della baia positanese, davanti as un buon piatto di pesce o ad un drink ghiacciato.

Il tour privato a Positano e Pompei con assaggio di vini termina con il ritorno al tuo hotel o al porto di attracco della tua nave, dove l’autista di Star cars ti lascerà approssimativamente verso le 16:00.